SETTEMBRE: SI RIPARTE!

Carissimi, a settembre tutto ricomincia prima però facciamo un po’ di resoconto dei mesi passati. Luglio e agosto sono stati caratterizzati dall’assenza di don Giovanni in Italia per le sue vacanze compensata però dal passaggio per la nostra casa da molti visitatori.

Gli amici di don Saverio che hanno rifornito il nostro frigo di prodotti italiani e hanno lavorato per la sistemazione e pulizia attorno alla casa , installato giostre per i bambini e condiviso un po’ del nostro vivere.  Il signor Mirko che fa la spola tra Quito e Duran per sistemare impianti elettrici, allarmi e tutto quello che si rompe. Infine il gruppo di giovani di “viaggiare per condividere” di Padova. Persone diverse per età e formazione ma tutte unite dal desiderio di una esperienza missionaria.  Da noi si sono fermati solo pochi giorni, ci sono stati momenti di preghiera, condivisione e allegria. Un momento importante è stato l’incontro con le signore di Caritas per preparare la vendita straordinaria di vestiario usato che si fa ogni due mesi e poi vedere quanta gente viene per comperare, penso che i giorni trascorsi in Ecuador resteranno nel loro cuore a motivarli per un impegno più attivo per la missione.

 

Finalmente ha cominciato a piovere, poco a dir il vero, però quanto basta perchè nei prati gialli di erba secca si veda qualche filo verde e gli alberi si rivestano di foglie nuove.   E’ tornato don Giovanni e anche la vita parrocchiale riprende il suo ritmo.  E’ ripresa la scuola che qui, per il gran numero di bambini, si fa in due turni uno al mattino e uno al pomeriggio e il nostro CAE ne ha un po’ risentito perchè alcuni bambini che lo frequentavano adesso vanno a scuola nel pomeriggio così non possono venire. Io sono con un nuovo gruppo e una nuova insegnante, giovane e brava. I bambini sempre ti corrono in contro desiderosi di abbracci e coccole, sono scatenati nel gioco ma al momento di fare i compiti girano alla larga e dobbiamo imporci.   Nelle prossime settimane avranno inizio anche tutte le altre attività, speriamo bene……..

Vi abbraccio tutti e ciascuno con affetto

Luigina

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>