TERREMOTO IN ECUADOR

Carissimi tutti,

ieri sera (sabato 16 aprile) una forte scossa di terremoto di magnitudine 7.8 ha fatto tremare l’Ecuador. La paura é stata tanta…per piú di un minuto la terra sembrava essersi trasformata in una onda.

A Quito (dove vivo io) non si sono verificati danni a persone né agli edifici. La situazione é tragica nella zona della Costa, verso il mare, a 5 ore di macchina da noi, e precisamente nelle provincie di Esmeraldas e Manabí. Anche gli altri missionari padovani che sono a Durán stanno bene e non hanno subíto danni.

Come avrete appreso dai telegiornali le vittime sono numerose, finora sono 233. I soccorsi faticano ad arrivare per le strade interrotte (letteralmente frastagliate). Le istituzioni civili e religiose stanno organizzando gli aiuti umanitari.

Con questa comunicazione volevo rassicurare tutti voi. Stiamo tutti bene! Vi chiedo una preghiera per le vittime, i feriti e tutti coloro che stanno piangendo la perdita dei loro cari e dei beni materiali.

Grazie per la vostra vicinanza.

Un abbraccio.

dsaverio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>