LA PAROLA A GIORGIO

Nel mese di Agosto, dal 4 al 21, io, Seba e Damiano siamo andati a trovare Giò (ndr. padre Giovanni) in Ecuador.

Partiamo dai ringraziamenti. Ringrazio Luana per avermi sostenuto nella preparazione del viaggio, Stefano e Giuseppina per aver finanziato il lunghissimo volo, Giovanni, Saverio e Luigina per averci ospitato e fatto visitare i posti meravigliosi che abbiamo visto, Sianela per avermi insegnato lo spagnolo i mesi prima del viaggio.

Le cose più grandi dell’Ecuador: l’immensità della foresta, che per quanto cerchi di guardare in fondo, non vedi mai la fine. La generosità e l’abbondanza della foresta sono impressionanti con caffè, cacao e le palme.

La cosa più pesante dell’Ecuador: le ore di auto e di pulman. Quando Giò ci diceva dove si andava, si parlava sempre di 6 ore, 4ore. Siamo stati a Esmeraldas a vedere le balene; a Salinas a visitare un paese che da abbandonato è cresciuto alla grande; e poi a Tena, nel cuore della foresta.

La cosa più colorata dell’Ecuador: il mercato di Otavalo non lascia spazio al grigio; la Piazza scoppia di colori con stoffe, cappelli, vestiti tipici.

 La cosa più emozionante dell’Ecuador: siamo stati a Shell-Mera a visitare un orfanotrofio e non dimenticherò mai una bambina con il gesso ad una gamba, che mi raccontava di aspettare la sorella più grande, per trascorrere la notte insieme agli altri ospiti.

La cosa più bella dell’Ecuador per me è stata la possibilità di poter trascorrere del tempo assieme ai miei fratelli.

Le belle persone dell’Ecuador: Kathy, Nathy super ballerine, Cecilia, Edwin che ci hanno accompagnato e “custodito”, Bepi Tonello fondatore di una banca che aiuta i poveri.

Poche righe in velocità non bastano di sicuro per raccontare la bella esperienza che ho fatto.

Giorgio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>