Incontro di gruppo a Duràn

Gli ultimi giorni del Pejo in Ecuador…

Prima che il buon Pejo ci lasciasse per tornare definitivamente a Padova (in realtà sulla neve dell’Altopiano), abbiamo vissuto (3-5/2)  un momento di incontro di gruppo a Duràn da Giampaolo, Mauro, Daniele per conoscere tutti insieme il nuovo fronte di impegno.

Tre giorni di cui due circa in furgone per Luigina, don Giovanni, don Saverio, Don Nicola,
Stefano e Giuseppina … 8 ore di viaggio per arrivare e altrettante per tornare. (Appena arrivati la Luigina smontando, con grande finezza, ha detto:  “valà, speta che fasso do’ passi… a gò el cueo quadro…”).

Nel tempo insieme, oltre alla visita degli ambienti della parrocchia e un giretto nella zona (barrio del Arbolito e del Guayco con le rispettive cappelle), abbiamo ricevuto con gratitudine la condivisione dei 10 anni in missione del Pejo (alias don Nicola De Guio) e dell’esperienza di don Daniele nelle comunità del campo in zona Atacames (vicariato apostolico di Esmeraldas), oltre che le prime impressioni della Luigina.

Non è mancato un momento solenne di festa: grande cena di pesce! (“Tuto bon… però a dire el véro.. Me sò alsà co’ un poco de fame” ha detto uno dei nostri alla fine).

Ed ecco a voi la foto ufficiale del gruppo Fidei Donum Ecuador 2012-13 nel cortile della parrocchia.

tutti insieme (con Stefano e Giuseppina, genitori di don Giovanni)

Quelli che restano…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>