FATTI I 30 FACCIAMO I 31

…e così sono arrivati anche i 31… pure i 30 li ho fatti in Ecuador durante il mio viaggio di “perlustrazione”!

Festa a sorpresa!!!! Già mi hanno organizzato una festa a sorpresa (io l’avevo intuito… diciamo che l’esperienza nell’organizzare feste mi hanno dato una sotto specie di fiuto!!!) ma la cosa che più mi ha sorpreso è stato vedere le persone che son venute per me. Mentre ero lì pensavo “come se ciamea sta qua” e “de sicuro ‘o go visto in cesa…” e alla fine arriva il nome che salva “Hermana o Hermano” qui tutti si chiamano Sorella o Fratello!!! All’inizio non mi piaceva per il fatto di non ricordare il nome di una persona… poi ho capito che imparare tutti i nomi della parrocchia diventa sempre più difficile e così pure io ho iniziato a chiamarli con hermana o hermano!!!

E poi i regali, un sacco di regali quasi da farmi sentire in imbarazzo… e ringrazio il cielo che i regali erano bellissimi… qui hanno dei gusti decisamente… decisamente…ehm… DIVERSI!

Magliette, borse, profumo, cioccolatini, una sciarpa di alpaca… già una sciarpa… mi hanno detto che in agosto farà tanto freddo da usare pure una sciarpa di alpaca…bohhh… ok che inizia a fare un po’ più freschino ma non credo che arriverò a mettermi un maglione di lana…ad agosto poi!!!! Ogni gruppo della parrocchia mi ha fatto un regalo, i catechisti, gruppo Caritas, la comunità di base, il mio coretto e pure i miei compagni in casa!!!

È stato un piccolo momento di festa con un’intervista imbarazzante da parte di Mauro… ma c’era da aspettarselo conoscendolo… ma la cosa bella è che tutti si mettevano a ridere per il duo quasi comico che si è formato!!

Ringrazio anche tutte le persone che mi hanno inviato un messaggio, chiamata per Skype o al telefono alle 6.15 del mattino pensando che fossero le 8.15… (io non faccio nomi ma inizierei ad avere delle preoccupazioni su alcune persone che lavorano in centro missionario!!! Vero Claudia e Sandra?????). Grazie veramente di cuore a tutti e nessuno escluso!!

Con la consapevolezza che la preghiera ci unisce, vi ho nel cuore,

cri